venerdì 22 gennaio 2010

Evviva lo Swap!!


Non vi é alcun dubbio!! Evviva lo swap!! Questa bellissima iniziativa a cui ho partecipato durante il periodo di Natale, ieri mi ha regalato un dolcissimo momento pieno di gioia!
Lorena, una delle due mie amiche di swap, mi ha fatto pervenire un pacchetto regalo degno di una regina!
Come le ho scritto giá per ringraziarla, quando uno vive fuori dal "bel Paese", difficilmente riesce a dimenticare le prelibatezze della cucina nostrana, ed allora, con il passare del tempo, si comincia a sentire la mancanza di quei sapori e profumi che poco tempo prima sembravano una ovvietá...
Andare al supermercato ed incontrare piú di 5 varietá di Parmiggiano Reggiano, divise secondo stagionatura, sono una vera ricchezza che non si dovrebbe sottovalutare...Poter scegliere fra vari tipi di aceto balsamico a seconda della consistenza e dell'invecchiamento, sono delle piacevoli sensazioni per chi come me ama la cucina e, soprattutto, la qualitá degli ingredienti.
La Spagna ci ha insegnato molto, sotto vari punti di vista, ma dobbiamo riconoscere, o meglio dovrebbero riconoscercelo, che dal punto di vista culinario e soprattutto della Qualitá con la Q maiuscola, siamo imbattibili...Noi abbiamo invetato l'OGP, DOP, IGP...etc, per preservare i nostri prodotti e per, giustamente, sottolineare l'attenzione che mostriamo nel confezionarli: dalla materia prima al prodotto finito...
Dopo questo sproloquio, doveroso nei confronti della Cucina italiana, ritorno a ringraziare Lorena, che non voglio passi in secondo piano, visto che questo post é tutto per lei!

La sua scatola magica conteneva tante prelibatezze...

- uno spicchio di Parmigiano Reggiano di media stagionatura..una bontá


- del tosone (che confesso non aver mai mangiato)


- del lambrusco delle sue terre, Modena...che chiedere di piú...


- aceto balsamico di Modena...che dire...


- dei dolci tipici da inzuppare nel latte e non solo, come mi suggerisce lei...


- una meravigliosa tazza di Babbo Natale

- una barretta di parmigiano, pere e uvetta che mi consiglia assaggiare...e io non mi faró pregare...:)



Gazie ancora Lorena per questa magnifica sorpresa e vieni presto a trovarmi!!!!

2 commenti:

  1. quante cose buone!!! complimenti!

    RispondiElimina
  2. Io non ho partecipato e mi spiace tanto perché l'attesa e poi l'apertuta del pacco devono dare delle belle sensazioni! Avrai di che gustare!

    RispondiElimina

...benvenuto nella mia cucina...vuoi dirmi qualcosa? Mi interessa quello che pensi!