martedì 10 novembre 2009

Clafoutis con uva nera e cioccolato


Era da tempo che volevo provare a fare una clafoutis ma non ne avevo mai avuto il coraggio...Il mio forno fa le bizze e non volevo mandare perdute tante belle ciliege...allora, essendo ormai passata la stagione delle ciliege ho pensato di sperimentare con altro...con qualcosa piú alla mano ...l'uva!
Ho comprato dell'uva nera da tavola senza semi e con acini abbastanza grandi, e ne ho fatto una clauftis niente male!
La ricetta che ho seguito é quella del MIO forum :) Giallo Zafferano, l'unica variante é l'aggiunta del cacao, per darle quel colore morenito e, naturalmente, l'uva che ho utilizato al posto delle ciliege!!

5 commenti:

  1. Hai avuto un'idea eccezionale accostare l'uva al cacao! Immagino che abbia un sapore delizioso

    RispondiElimina
  2. Devo dire che l'accostamento non é male...;)
    Grazie mille!

    RispondiElimina
  3. ottima ricetta. Da provare sicuramente questa versione!! a presto.

    RispondiElimina
  4. pensa un po uva e cioccolato.....bella idea!!!complimenti cara e baci..

    RispondiElimina

...benvenuto nella mia cucina...vuoi dirmi qualcosa? Mi interessa quello che pensi!