giovedì 29 ottobre 2009

Torta rustica di zucca e brie



Siccome é arrivato il periodo della zucca la ripropongo sotto tutte le salse!!! Mi piace da morire per la sua dolcezza, il suo odore e per il suo colore cosí gioioso...che nell'inverno freddo riscaldala cucina...
In questa ricetta la presento come piatto unico unita al formaggio brie, racchiusa nella pastasfoglia...Mah! utilizzo mica troppa pasta sfoglia???? :)...é che mi piaceeeee!

Questa é la mia zucchetta prima di essere cucinata!!!


questi gli ingredienti:

500g di zucca
250 g di formaggio brie
2 uova
1 rotolo di pastasfoglia
un pizzico di cannella

questa la ricetta:

Mettere in una padella la zucca a rosolare con olio e uno spicchio d'aglio schiacciato. Aspettare che appassisca per bene e aggiustare di sale. Togliere l'aglio e far riposare.
Intanto tagliare il brie a tocchetti non troppo piccoli e sbattere le uova in una ciotola con sale e la cannella. Preparare la pasta sfoglia, srotolata in una pirofila tonda rivestita da carta forno. Versarvici dentro le uova sbattute dopo averle amalgamate con la zucca e il brie. Far ricadere dentro i lembi di pasta che furiescono. mettere in forno per 25 minuti a 190 gradi.
Pronta!!!!



Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Stefania!

1 commento:

  1. Ciao, è una ricetta davvero fantastica, grazie per averla inserita nella mia raccolta.
    Ciao
    Stefania

    RispondiElimina

...benvenuto nella mia cucina...vuoi dirmi qualcosa? Mi interessa quello che pensi!