venerdì 2 ottobre 2009

Polenta con le verdure

Arriva l'inverno e cosa c'é di meglio di una bella e calda polentina? Beh...nella Costa del Sol ancora non fa cosí freddo, ma siccome dovevo consumare una confezione di polenta che altrimenti scadeva, ho finto un freddo improvviso e i soliti 28 gradi sono precipitosamente scesi di 10!...e con 18 gradi voi non l'avreste fatta la polenta?!

Appunto...presa la mia busta di polenta, riempio una pentola d'acqua e aspetto che bolla...
Non appena raggiunti i 100 gradi, la butto a pioggia...quasi una scrosciata estiva, nella pentola e comincio a girare, girare, girare...
Nel frattempo, in una altra pentola cuocio le verdure..un semplice minestrone, e non appena pronto lo verso nella pentola con la polenta, non ancora rappresa, e giro tutto il composto..
Appena pronto il tutto lo verso in tegami singoli, monoporzione, e li adorno con pomodorini e sedano...un filo d'olio per profumare e...pronta! La mia calda polenta Malagueña!

4 commenti:

  1. Ciao carissima ho appena scoperto il tuo blog e mi ci sono iscritta subito....mi ha colpito tantissimo la tua ricette delle crepes che hai postato su Gz e quindi ho deciso di tenerti d'occhio
    buona giornata Tizy
    http://incucinaconmasterchef.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura!!!
    che bella presentazione per un caldo piatto da coccole!!!
    e complimenti per il tuo blog!!!!
    baciotti
    Dada

    RispondiElimina
  3. Grazie cara per essere qui...

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Ho visto il link stamattina!! Complimenti per il blog e per la polenta, della quale il mio lui va ghiotto!! Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina

...benvenuto nella mia cucina...vuoi dirmi qualcosa? Mi interessa quello che pensi!