mercoledì 14 ottobre 2009

Muffin blancos y negros


Questi muffin, ormai noti per le decorazioni che precedentemente vi ho illustrato (a settembre), sono un must della mia cucina. Me li chiedono in continuazione e cosí, a rotazione, li rifaccio...alternandoli a qualche altro dolcetto...
La ricetta é semplicissima:
  • 3 uova
  • 250 gr di farina
  • 200 gr di zucchero
  • 200 gr di burro
  • 1 bicchiere di latte intero
  • 1 bustina di lievito
  • Nutella
  • Cacao amaro (facoltativo)
  • cannella
per quelli "bianchi" non metto il cacao nell'impasto, ma il cuore di nutella glielo riservo sempre!!!!


la ricetta:
Mescolate le uova con lo zucchero, e poi aggiungete il burro precedentemente ammorbidito. Setacciate la farina e incorporatela gradualmente all’impasto, avendo giá incorporato il lievito. A questo punto aggiungete il latte e continuate a mescolare. Ora aggiungere il cacao e un pizzico di cannella.
Sistemate i pirrottini di carta nella teglia dei muffin. Mettete una parte dell’impasto in ogni pirrottino, e poi aggiungete un cucchiaino scarso di nutella, coprite con dell’altro impasto e ripetete l’operazione per tutti i pirrottini. Mettete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.
Spolverate con cannella e zucchero a velo e servite.
...é qui che ho preso lo spunto!!

con questa ricetta partecipo al concorso Sunday Morning

3 commenti:

  1. Ti ho "scoperto" grazie alla raccolta di Juls: buonissimi i tuoi muffins e splendide le decorazioni! Ora ti seguo anch'io, così non mi perderò nulla delle tue belle preparazioni!

    RispondiElimina
  2. MA SONO BUONISSIMI! e el decorazioni davvero belle e raffinate, complimenti!
    grazie per aver preso parte al mio concorso!
    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Grazie ate Juls per lo splendido concorso! Avete due blog bellissimi...vi seguo anche io!!!

    RispondiElimina

...benvenuto nella mia cucina...vuoi dirmi qualcosa? Mi interessa quello che pensi!