martedì 29 settembre 2009

Pasta di zucchero



Mi é sempre piaciuto lavorare la creta, modellarla, dipingerla..ma non sempre trovavo il tempo di realizzare cose...
Poi, un giorno, in internet ho trovato una pasta modellabile, commestibile e soprattutto facilmente realizzabile in casa, che avrebbe giustificato il mio impegno nella realizzazione dei modelli nel fatto di essere commestibile!
Cosí ho cominciato a modellarla come la creta e a realizzare adorni per i miei dolci...accanto alcuni fiori in adorno a dei muffin al cacao e vaniglia.
La ricetta per la pasta di zucchero la si trova facilmente in internet, ma di seguito ve la posto.


5 gr di gelatina
un cucchiaio di acqua
500 gr di zucchero a velo
50 gr di miele

Si fa sciogliere la gelatina nell'acqua a fuoco basso, poi vi si aggiunge il miele e una volta sciolto il tutto si puó togliere dal fuoco ed aggiungere a pioggia lo zucchero a velo fino ad ottenere una massa modellabile...e ora buon lavoro, ma sopprattutto buon appetito!!!

2 commenti:

...benvenuto nella mia cucina...vuoi dirmi qualcosa? Mi interessa quello che pensi!