martedì 29 settembre 2009

Pane dolce all'uvetta


Durante un pomeriggio a casa in compagnia del mio ometto (mio figlio Edoardo di soli 5 mesi), nonostante l'impegnativo carattere del "petit", mi sono concessa un attimo di relax, mentre dormiva, e ho attivato la mia "Alice" (macchina per il pane).

Acqua 340 gr
Farina 600 gr
olio un cucchiaio
pizzico di sale
1 panetto lievito di birra
zucchero qb
uvetta di malaga denza semi qb

Questi gli ingredienti per il mio pane dolce all'uvetta...
Ho messo tutto nella mia fida impastatrice e, una volta impostato il timer, ho lasciato che per ben tre ore impastasse, lievitasse e cuocesse il tutto...
A creazione ultimata, sono stata avvisata da ben dieci (mi sembra) prorompenti Bip!...Era pronto, pronto per essere spalmato di burro e marmellata, o gustato solo nel latte...

Il mio maritino ha apprezzato ed io ne ho condiviso il piacere di mangiarlo appena sfornato, ancora caldo.

...Edoardo deve ancora aspettare, ma presto il bel giorno in cui potrá mangiarlo arriverá.

Nessun commento:

Posta un commento

...benvenuto nella mia cucina...vuoi dirmi qualcosa? Mi interessa quello che pensi!